image1 image2 image3

Massimiliano Tocco|WELCOME TO MY PERSONAL BLOG|Digital-Social Marketing|Professional Web designer and Google IT support

Le più belle e incredibili pagine Facebook

like fan page












Benvenuto/a su questo post, dove tratterò e  descriverò
 quelle che "secondo me"(ma se guardi il video mi darai ragione) dovrebbero essere le Fan Page più belle e incredibili che sono mai state registrate su Facebook. 
Debbo dire "dovrebbero", solo per non sembrare presuntuoso, visto che le pagine qui elencate sono tutte state ideate e create da me, e visto che sono le prime e le  uniche a presentare nel  nome:  vari simboli, varie emoticon , tra cui il ":)" e gli emoji base, sinceramente il "dovrebbero" lo potrei tranquillamente eliminare.
Passiamo a descriverle un pò nel dettaglio, e quindi fare un piccolo riassunto di un lavoro estenuante durato anni sul social. Intanto se sei capitato su questo post senza mai aver visto uno dei video sul mio canale YouTube  (dove già ho trattato l'argomento) ti invito a leggere il post relativo alla realizzazione di Fan Page sempre assolutamente uniche e a mio avviso eccezionali, registrate semplicemente nel modulo di registrazione per pagine del social Clicca qui! . Infatti ancora oggi è possibile realizzare pagine speciali. Ecco un esempio:
Puoi cliccare sulle immagini per andare a vederle su fb.
Venezia fan page facebook

egypt fan page facebook

catania fan page facebook


Da sempre è stata presente la possibilità di registrare caratteri non Ascii sul social, possibilità ancora oggi presente, e quindi distinguersi. Mi fregio di essere stato il primo a registrare il vero  e reale logo della Microsoft, e sempre molto fiero anche se non mi ha dato la stessa soddisfazione di superare un colosso del web come Microsoft, ma in ogni caso anche la registrazione del vero e proprio logo di Omega Whatches , è stata una grande soddisfazione. Ti inserisco sotto gli Screenshot relativi per l'appunto a queste due pagine che ti ho descritto (cliccandoci sopra ti porteranno appunto nella pagina relativa).
facebook fan page

facebook fan page
Per quanto riguarda il logo di Omega , che non è altro che la lettera latina corrispondente, quindi abbastanza intuibile e relativamente semplice, cosi non lo è stato per il vero e reale logo di Microsoft.
Nello specifico, si tratta del carattere Unicode quindi stampabile del tasto Windows, quello presente in ogni tastiere dei pc che utilizzano questo sistema operativo per intenderci, che è appunto il logo della Microsoft vero e proprio. Ti inserisco screenshot e link della pagina di Wikipedia sull'argomento, pagina che appunto mi è servita per  conoscere e prendere questo simbolo , cosi da provare a registrarlo su Facebook, visto che ho passato anni a tentare di registrare sul social qualsiasi tipo di carattere, fino ad arrivare a (penso io) una mappatura completa di quella che il modulo di registrazione per pagine permettesse, e permette ancora oggi, registrare. 
tasto windows
Come ribadito dopo anni di lavoro, sono riuscito ad avere l'elenco completo di tutto quello che era possibile registrare sul social, e tra questi simboli vi erano , e vi sono anche le famose emoticon. Infatti la possibilità di registrarle è da sempre presente su Facebook, e anche se non sono stato il primo a registrarle, sono il primo ad averle registrate tutte , o almeno tutte quelle registrabili su un unica fan page. Se sei interessato all'argomento ti invito a leggere il Post relativo. 
Per quanto riguarda tutte le altre pagine che troverai qui elencate, vi sono sia quelle che ti ho descritto sopra, quindi perfettamente registrabili sul social anche oggi (salvo possibili variazioni), e sia quello che mi sono rimaste dalla registrazione fatta di migliaia di Fan Page  fatte in svariati anni, registrate tramite un'applicazione conosciutissima e molto utilizzata, e riconosciuta e permessa dal social stesso. 
Da sempre su Facebook sono presenti pagine particolari, che non potevano essere registrate normalmente, e che da sempre mi hanno incuriosito. Se ho solleticato la tua curiosità, ti invito a guardare il video che ho realizzato sull'argomento, video che sinceramente penso e credo, sia quello meglio riuscito tra tutti quelli che ho realizzato, anche spero molto divertente.
L'applicazione in questione, presente in un sito fruito da oltre tre milioni di utenti (uno dei due video programmati sull'argomento è già presente sul mio canale), non è a mio avviso mai stata sfruttata a dovere. 
Nel momento in cui ho scoperto questa possibilità, ho iniziato a creare e registrare migliaia di fan page, con tutto quello che era possibile registrare. Ogni account Facebook, ha un chiamiamolo bug o limite, ossia riesce ad elencare un massimo di 200/250 pagine, nella schermata di riferimento, dopo di che, le pagine registrate non vengono cancellate, ma spariscono dalla schermata per dare spazio a quelle nuove, quindi diventando difficili da ritrovare. Questo mi ha costretto a registrare più profili sul social, che con l'andare del tempo sono stati bannati. Quindi le pagine che qui troverai elencate, sono il frutto ,di quello che rimane, di un lavoro durato anni, e dalla necessità di registrare pagine che potevano essere contenute su un solo account, e che contenessero tutti gli emoji base che si potevano registrare. Quindi ho fatto uno studio su ogni emoji e simbolo , e cosa gli si potesse abbinare appunto per creare la fan page. Sinceramente è stato bellissimo andare a individuare tutte le varie possibilità, ma anche molto faticoso, visto anche che anni fa le fan page una volta registrate, se si volevano eliminare perchè riuscite male, si dovevano aspettare 14 giorni. Cosa che per una persona che registrava centinaia di pagine al giorno, e che per arrivare al versione definitiva, ci sono volute centinaia di prove , ti renderai conto della difficoltà. Oggi per fortuna le fan page se riuscite male, possono essere eliminate subito, il limite dei 14 giorni è sempre presente, ma solo se la pagina ha dei "like". Infatti tu vedrai le pagine belle e fatte, ma per mettere quel determinato simbolo , in quella determinata posizione, e ottenere quel determinato effetto, ci sono volute realmente prove su prove.
Quindi le pagine in questione, sono la rimanenza di migliaia di pagine registrate, quelle secondo me più belle , e soprattutto ho avuto la soddisfazione di aver registrato sulla piattaforma, tutte le emoji base che sono riuscito a trovare.

Share this:

CONVERSATION