image1 image2 image3

Massimiliano Tocco|WELCOME TO MY PERSONAL BLOG|Digital-Social Marketing|Professional Web designer and Google IT support

About Me




Ti andrò a descrivere brevemente (non amo le lungaggini in genere) le caratteristiche del Blog e di quello che potrai trovare.

Intanto ti inserisco alcuni miei certificati di laurea e specializzazioni: Google Professional Workspace Administrator ,Web Design Google IT support, che non inserisco per  una motivazione di vanto, ma solo per dare certezza di una professionalità che sul web tanti vantano , ma che pochi realmente  possiedono, professionalità che in ogni caso non è dovuta al conseguimento delle varie certificazioni, ma al contrario prima è stato fatto un grosso lavoro di studio che mi ha portato a numerosi risultati (che potrai vedere riportati sui vari post e nei vari video sul mio canale YouTube), e solo dopo le ho conseguite appunto per avere un biglietto da visita diciamo documentato di quello di cui mi occupo. Sono anche ampiamente certificato per essere partner di Google sia per quanto riguarda la pubblicità che per quanto riguarda il cloud. 


Massimiliano tocco google ads certificate
Questi li inserisco cosi dato che non vi è un url pubblico diretto per verificare l'autenticità, ma occorre inserire il codice che si trova indicato nella parte inferiore dello stesso nell'apposita url scritta sempre sotto allo stesso.

L’aspetto che mi preme far presente, è che questo Blog non ha la pretesa di essere fonte di ineguagliabili verità sui vari social, cosi da tenere il lettore incollato il più possibile sui vari post. Non è stato pensato per questo!

Anche se debbo dire che molti post ti daranno informazioni inedite, che non potrai trovare da nessun altra parte. Sicuro di questo visto che quello che ho realizzato di particolare e ti mostro come fare, sono il primo e nel momento in cui scrivo l'unico ad averlo realizzato.

Il Blog nasce solo dal mio piacere di creare un qualcosa su questa particolare URL, che se non ci hai fatto caso, è molto particolare.

Praticamente quello che vedi, ossia: XN--YP8H, quindi il dominio di terzo livello registrato su questo servizio di Google (Blogspot), non è altro che un codice, nello specifico è il codice IDN relativo al simbolo del Like (Thumbs Up).

Cosa voglia dire domini IDN, ti invito a leggere la pagina di riferimento su Wikipedia (Nome di dominio Internazionale wikipedia). Argomento che  ho studiato per anni, e del quale ho sinceramente una grandissima esperienza. Una volta visto che l’utilizzo di tali domini registrati come domini di secondo livello, presentavano troppe difficoltà nella gestione, ho preferito accontentarmi appunto di utilizzare il terzo livello su un servizio, che nello specifico è di Google ,quindi con tutte le caratteristiche che questa azienda garantisce.

Quello che sto tentando di spiegarti, è presto detto con la Gif che ho inserito subito sotto, dove potrai capire meglio, la particolarità di questa URL, e il perché del mio interesse. E a tutte le difficoltà che presentava aver scelto questo servizio (malgrado sia Di Google), ossia la difficoltà di non avere temi realmente responsive, ed avere numerose problematiche in svariati punti del suo codice Html, come ad esempio l'assenza d'animazioni al passaggio del mouse sopra i link,  pur non essendo in alcun modo un programmatore, penso di aver trovato le soluzioni.

In questa gif viene descritto come su google e gli altri motori di ricerca, viene codificato l'url del blog di Massimiliano Tocco
Quindi un blog penso simpatico, ma nello stesso tempo utile nei suoi contenuti.

Infatti non per vantarmi, ma nei post già pubblicati, potrai leggere come realmente si può contattare lo Stuf di Facebook in maniera assolutamente gratuita, cosa sconosciuta ai più, malgrado l'argomento prema a moltissimi che cadono nella loro ricerca, alle volte disperata, preda di svariati Guro del web, con tutte le conseguenze che questo comporta.

Sempre un'argomento assolutamente inedito già trattato, è di come si possano registrare su Facebook delle Fan page uniche e particolari, e ti posso garantire di essere il primo ad averlo fatto, e il primo ad averlo divulgato.

Ovviamente Facebook non è l'unico argomento, ma tutti i vari social e non solo. 

Infatti il mio canale YouTube, al quale questo Blog è collegato( e dove ti invito a Iscriverti), potrai notare dallo Screenshot inserito sotto, che presenta una particolarità, ossia un nome esclusivamente composto da simboli. Ma l'immagine non da bene l'idea, quindi ti invito ad andare su YouTube e verificare.
Il canale YouTube unico in tutto lo scenario degli youtubers, mai fatto prima, assolutamente inedito  
Dopo questa doverosa premessa, posso passare a descrivere quello di cui mi occupo in maniera molto seria, ossia prestare la mia conoscenza sui vari Social, a chi voglia intraprendere alcune campagne di Marketing. 

Argomento molto serio, e anche molto  inflazionato da innumerevoli presenze, tutte esperte e professionali, soprattutto in Italia, sulle quali non mi dilungherò molto, spero che i risultati ottenuti sui vari social, funzionino come mio biglietto da visita, cosi come le certificazioni in mio possesso, che è doveroso e penso necessario presentare, per una persona che si vuole occupare  di Marketing su Google e tutti gli altri vari social. Chi meglio di Google può garantire la professionalità ad operare su Google stesso.







CONVERSATION